Opere in Asta

Molto spesso gli Artisti e le loro opere sono stati strumenti del potere e di una committenza interessata, quasi sempre autoreferenziale; altrettanto spesso le opere con funzione di vere e proprie campagne mediatiche, sono diventate un sistema di divulgazione e convincimento a sostegno di regimi, per lo più assolutisti (si pensi alla ex Repubblica Socialista Cinese o alla ex U.R.S.S.).
Nonostante la ragionevole obiezione che senza tale committenza non avrebbero visto la luce molti assoluti capolavori, e salvo il possibile ma non sempre scontato coinvolgimento politico degli artisti, resta indiscusso l’uso strumentale del mezzo creativo.
Artists For Rojava si propone di evolvere e capovolgere questo sistema: l’Arte, nelle sue molteplici e diverse declinazioni è impiegata, per scelta degli Artisti stessi, come strumento per intervenire in un ambito sicuramente politico, ma in maniera propositiva; le opere donate dimostreranno che il vero scopo dell’Arte è quello di unire, e non dividere; di sostenere cause umanitarie, e non di affermare una fazione a danno di un’altra; di dimostrare che gli Artisti sono partecipi e responsabili delle loro scelte, anche creative.


Il curatore della mostra Alfio Cangiani

Le Opere presenti sul sito sono quelle arrivate entro il 20 gennaio 2020.
Nella sede fisica della mostra, Ex Palazzo delle Poste a Bari, potranno essere presenti altre opere arrivate dopo la data del 20 gennaio.
Le opere sono acquistabili in diversi modi:
- Collegandosi al sito eBay
- Prenotando telefonicamente l’opera al numero 330400920 – Giorgio Skoff. 
In ogni caso una dei nostri soci sarà presente alla mostra nei seguenti orari:
mercoledì ( h. 18:00 – 19:30 ) e sabato ( h.11:00 - 12:00 / h.18:30 – 20:00 )
- Acquistando l’opera durante l’asta che si terrà il 26 febbraio 2020 presso l’Ex Palazzo delle Poste in Piazza Cessare Battisti 1 dalle ore 18:30.

Si specifica che tutte le opere vendute saranno consegnate agli acquirenti al termine della mostra, ed in ogni caso dopo averne verificato l’avvenuto pagamento.